Prenditi due minuti per leggere questa storia che cambierà tutto nella tua vita: il mondo in cui pensi, in modo in cui lavori, il modo in cui ti relazioni con gli altri.

Ogni aspetto della tua esistenza potrebbe avere una connotazione diversa alla luce di questa storia.

Questa è la storia di Andrea, ma potrebbe essere anche la storia di molti di noi.

Andrea è un simpatico ragazzo che ha avuto un percorso che possiamo definire tradizionale.

È andato a scuola, poi all’università e infine si è buttato nel mondo del lavoro, sperando che i suoi anni passati a sgobbare sui libri gli offrissero una bella carriera.

Si è fatto le sue esperienze romantiche e ora aveva una ragazza con cui conviveva.

Tutto sembrava nella vita di Andrea andare nel modo giusto, ma un giorno, poco dopo aver compiuto 30 anni, successe qualcosa di terribile, che avrebbe cambiato il corso della sua intera esistenza.

Dopo aver fatto i suoi soliti esami del sangue di routine, Andrea ricevette la telefonata del suo dottore che lo informava che c’era qualcosa di strano e che era necessario fare una risonanza magnetica per capire qualcosa di più…

L’attesa per il responso della risonanza magnetica fu un vero supplizio, ogni minuto che passava Andrea si sentiva sempre più agitato, iniziava a sudare ad avere la tachicardia e a sentirsi davvero male.

Quando il dottore rientrò con l’esito, si capiva che qualcosa non andava e che la situazione non era delle più rosee.

Il dottore non fece lunghi giri di parole, ma andò diretto al punto...

“Andrea, mi dispiace comunicarti che abbiamo trovato una massa cancerosa nel tuo cervello, fortunatamente non è molto grande e si trova in una posizione in cui è possibile intervenire chirurgicamente, ma ovviamente ci sono dei rischi...”

Andrea era incredulo seduto sul lettino del dottore, ma riuscì a mantenere una parvenza di calma.

“Che tipo di rischi”, chiese.

“L’area del cervello in cui si trova la massa ha molte funzioni, nel caso tu riportassi danni durante l’operazione, potresti avere difficoltà a muoverti, a parlare, il tuo comportamento potrebbe cambiare e potresti avere seri problemi di memoria fino a dimenticare i tuoi cari e la tua vita fino a ora…

D’altro canto se non interveniamo potresti morire in un anno circa”

Andrea rimase attonito, il dottore prosegui: 

“Capisco che è dura, ma possiamo operarti fra una settimana da oggi, se acconsenti, e faremo il nostro meglio... Vuoi che fissiamo l’intervento?”

“Non vedo molte altre alternative”, rispose Andrea in lacrime.

Il giorno successivo fu il giorno più strano e confuso di tutta la sua vita…

Questo trauma portò Andrea a riflettere su ciò che aveva fatto fino a quel momento.

Iniziò a valutare le sue scelte, la sua carriera, la sua fidanzata, i suoi rapporti, la sua intera esistenza...

Quello che percepì fu una sensazione di vuoto e di smarrimento, come se ciò che aveva fatto fino a quel momento non gli appartenesse...

La sensazione lo pervase fino al giorno dell’intervento, quando la paura di subire danni irreversibili prese il sopravvento.

Forse sarebbe morto sotto i ferri...

Forse avrebbe dimenticato tutti e tutto...

Forse non sarebbe più riuscito a parlare o a vedere, o chissà che altro ancora...

Entrò in sala operatoria, era arrivato il momento in cui il dottore avrebbe rimosso una parte del suo cervello nella speranza di salvargli la vita.

“Conti alla rovescia da 10”, disse l’anestesista con espressione dolce...

10

9

8

7

...

L’anestesia fece effetto e Andrea cadde in una profonda sedazione.

Stranamente inizio a sognare…

Iniziò a rivedere frammenti della sua vita, momenti belli, momenti brutti, attimi di felicità e di estrema delusione.

Il sogno lo condusse alla fine in una stanza oscura, in cui all’interno si trovava esclusivamente uno specchio.

Avvicinatosi vide la sua immagine riflessa e pochi istanti dopo, la figura nello specchio iniziò a parlare.

“Ciao Andrea, non aver paura è solo un sogno e io... io sono solo te o per meglio dire chi tu credi di essere!” 

“non sto capendo”, rispose Andrea al di fuori dello specchio.

“Mi spiego meglio, sono la raccolta di tutto ciò che tu credi su te stesso e gli altri ti hanno fatto credere su te stesso, i tuoi genitori, la tua ragazza, il tuo capo...

In breve tutti hanno un’idea di chi tu debba essere e di come ti devi comportare...

Loro ti hanno detto chi volevano che tu fossi, e il problema è che tu gli hai dato retta, senza scegliere invece di essere te stesso

“Stai per caso dicendo che sono falso?”, rispose Andrea, sottoposto a intervento.

“No, mio caro, io sono quello falso, quello vero è ancora dentro di te, però attualmente il tuo comportamento sta seguendo il tuo falso io”

“Ma se tu non sei quello vero e io mi sto comportando come quello non vero, chi è quello vero?

“Ottima domanda, forse dovresti cercare la risposta, ma ora ti stanno per svegliare..”

“Andrea, mi senti? riesci a parlare? Andrea! Andrea!”, la voce del dottore risuonava forte nella sala operatoria.

Ancora sotto l’effetto dell’anestetico riuscì a dire solo un fievole “Sì”.

Pochi giorni dopo, Andrea si ristabilì completamente, l’operazione era andata alla grande, era completamente guarito.

I giorni successivi Andrea ricordò quel sogno e le sue emozioni erano altalenanti, era felice, triste, allegro, spensierato, il suo umore cambiava con una velocità sconcertante.

Dopo l’operazione e quello strano sogno continuò a farsi quella domanda...

“Chi sono davvero?”

Ma non riuscì a trovare risposta e questo lo rese molto triste, e con una sensazione di rammarico per aver perso tempo vivendo una vita che non era realmente sua.

Questa sensazione era rafforzata dal fatto che si era avvicinato di molto alla morte.

Però ora ne era consapevole e poteva finalmente fare qualcosa.

Questo non è solo il caso di Andrea, molte persone vivono la vita in maniera inconsapevole, interpretando ruoli che qualcun altro ha deciso per loro.

Scelgono una carriera che non li soddisfa, ma è considerata rispettabile.

Una partner che non amano, ma che secondo gli altri va bene per lui.

Fanno cose solo per compiacere gli altri e non perché realmente lo desiderano. 

E i social corroborano questo effetto, ci rimettiamo sempre di più al giudizio degli altri e aspettiamo con ansia i 👍like e i ❤️cuori per capire se abbiamo fatto bene, e se abbiamo soddisfatto le aspettative altrui.

Un famoso psicologo, Donald Winnicott, ha definito questo atteggiamento alla vita di alcune persone come esistenza del “falso sé”.

Questo vivere secondo il ”falso sé” è il motivo per cui alcune persone quando si avvicinano alla vecchiaia o alla morte, rimpiangono amaramente la propria vita, in quanto si rendono conto di aver vissuto la vita di qualcun altro e non quella che avrebbero realmente desiderato.

Ogni persona sulla terra combatte una battaglia fra la sua vera natura e il suo “falso sé”

La battaglia su ciò che vorrebbe fare nella vita e ciò che realmente fa.

La battaglia tra le relazioni che ha e quelle che vorrebbe veramente avere.

La battaglia fra le esperienze a cui partecipa e ciò che in realtà vorrebbe fare.

La verità è che tutte le nostre azioni dovrebbero tendere a renderci più felici, ma quelle dettate dal “falso sé” non rispettano quasi mai questo criterio.

Allora cosa bisogna fare per vivere felici, sereni e godersi la vita?

Semplice: partire per un viaggio, un viaggio alla scoperta di se stessi!

Se sei pronto per fare questo viaggio, e smettere di vivere la vita che altri hanno scelto per te, allora sei pronto per Motivazione.Guru

👇👇👇

MOTIVAZIONE.GURU

 

Il percorso più potente in Italia sull'efficienza personale, sull’autodisciplina, sul raggiungimento degli obiettivi e sulla libertà personale

Motivazione.Guru è un percorso con un titolo volutamente provocatorio, in quanto non imparerai la motivazione, ma l’autodisciplina. E noi NON siamo dei Guru, ma persone che hanno già aiutato altre persone come te ad ottenere risultati straordinari nella propria vita, e a diventare dei "Guru del proprio destino", attraverso le strategie e gli esercizi che insegniamo.

Significa che grazie a questo percorso imparerai l'arte dell'autodisciplina (che può essere insegnata, appresa e misurata, a differenza dalla famigerata motivazione) e NON AVRAI BISOGNO di alcun "guru motivatore" per raggiungere i tuoi traguardi, perché sarai TU il Guru della tua motivazione e libero di scegliere con consapevolezza ciò che vuoi realmente per te stesso.

Cos’è “Motivazione.Guru”?

È un programma di addestramento della durata di 12 mesi, unico nel suo genere, che ti guida step-by-step verso i tuoi obiettivi, attraverso degli esercizi pratici che potrai svolgere ogni giorno.

Si tratta di efficaci strumenti che ti permetteranno in tempi brevissimi di cambiare il tuo modus operandi, sviluppando il potere dell’autodisciplina.

Abbiamo studiato i migliori metodi, strategie e tecniche per sviluppare la disciplina, l’efficacia e l’efficienza personale, selezionando e testando il migliore materiale al mondo, in grado di aiutarti a minimizzare gli sforzi e velocizzarti nel tuo percorso verso i risultati desiderati, e verso la riappropriazione della tua vera natura.

Queste strategie hanno funzionato sia per noi che per i nostri studenti, che grazie a questo programma sono riusciti ad ottenere risultati straordinari (e alla fine di questa pagina potrai sentirlo dire direttamente da loro).

Placeholder Image
Placeholder Image
PARTECIPA!

Motivazione.Guru ti fornisce tutti gli strumenti grazie ai quali migliaia di persone in tutto il mondo raggiungono ottimi risultati ogni giorno e iniziano finalmente a vivere in armonia con il proprio io interiore

Strumenti che cambieranno completamente il tuo modo di pensare, rendendoti una persona di successo, che sa affrontare qualsiasi tipo di difficoltà e allo stesso tempo riesce a godersi la vita. 

A chi serve questo percorso?

✅ Chi vuole realizzare i propri sogni adesso, e non lasciare che la vita gli scivoli fra le mani senza aver raggiunto nulla, o aver vissuto una vita che non gli appartiene.

✅ Chi ha alti standard, non si accontenta di essere nella media e vuole eccellere in quello che fa.

✅ Chi vuole sentirsi soddisfatto e orgoglioso di ciò che fa ogni giorno, senza sensi di colpa e senza ansie per il futuro.

✅ Chi pensa di valere di più, ma ancora non riesce ad esprimere il massimo del suo potenziale.

✅ Chi già sta ottenendo dei risultati, ma sente l’esigenza di fare il salto di qualità.

✅ Chi vuole smettere di accontentare sempre e solo gli altri, e vuole accontentare se stesso.

A chi NON serve questo percorso?

⛔️ A chi spera nel colpo di fortuna per cambiare la propria vita, lasciando tutto in balia del fato o alle decisioni di qualcun altro.

⛔️ A chi già ha tutto ciò che desidera e non spera in nulla di meglio di ciò che già ha.

⛔️ A chi non ha intenzione di prendere il controllo delle proprie azioni e dei propri risultati.

Perché funziona?

Motivo 1: Un preciso piano d'azione

All'inizio del percorso seguirai i consigli dei trainer per trascrivere i tuoi obiettivi per il prossimo mese, tre mesi, un anno e dieci anni. Di seguito si sviluppa un preciso piano d'azione da seguire giorno dopo giorno.

Motivo 2: Controllo e feedback

Ogni mese si fa un controllo di ciò che è stato fatto prima di passare al mese successivo.

Motivo 3: La Community dei pari

Non sarai mai da solo. In parallelo con te ci sono decine o centinaia di altri partecipanti. Potete interagire, scambiarvi le esperienze e confrontarvi sulle strategie e risultati ottenuti. Vi date il supporto e vi caricate a vicenda. Condividete le illuminazioni, traguardi e suggerimenti. Vi muovete e vi sviluppate assieme.

Motivo 4: Risultati intermedi

Già dopo due settimane dall'inizio del programma vedrai i primi risultati tangibili, qualsiasi siano i tuoi obiettivi. Questo ti darà ancora più energie per lavorare e svilupparti ancora di più!

PARTECIPA!

Ecco com’è fatto il percorso...

1️⃣ Teoria

Scoprirai quali sono le migliori tecniche e pratiche per aumentare la tua energia, la tua efficienza e la tua efficacia, tenendo in considerazione la tua natura e applicando i principi per “hackerare” il tuo corpo.

2️⃣ Pratica

Ogni giorno avrai alcuni semplici compiti da realizzare per imparare a raggiungere i tuoi risultati. Ogni mese riceverai istruzioni precise che ti aiuteranno ad uscire dallo stagno della routine e dei risultati mediocri.

3️⃣ Confronto

Per i partecipanti del programma è stato creato uno spazio privato per condividere le esperienze, fare domande, studiare materiale in continuo aggiornamento, e in generale condividere i tuoi successi con altri partecipanti.

Vediamo cosa otterrai dal percorso...

🤓 Incredibile aumento di produttività
🤩 Forza, energia e motivazione per lavorare e realizzare i tuoi sogni
😷 Miglioramento del sistema immunitario e di resistenza agli stress
😎 Sarai fiero di ogni tuo giorno vissuto. Per tutta la vita!
🤑 Incremento delle entrate/guadagni (come conseguenza dei precedenti punti)
😁 Libertà da molti blocchi sociali. Smetterai di guardarti in giro pensando a cosa pensano di te gli altri.
😍 Più importante: avrai avviato la trasformazione continua verso la tua leadership, la tua missione nella vita, creazione dei tuoi business e progetti di successo...
Placeholder Image
Placeholder Image
PARTECIPA!

Come funziona?

Motivazione.Guru è un programma ad abbonamento in cui riceverai mensilmente un video (mediamente 3 ore di contenuti ed esercizi) più altri contenuti speciali creati ad hoc per aiutarti a sviluppare con costanza e serenità l’autodisciplina (e che ti daranno strumenti PRATICI per raggiungere i risultati che desideri).

Al momento attuale il percorso è composto da più di 60 (66, per la precisione 😇) ore di contenuti video, divisi in 12 mesi di formazione di altissima qualità.

Ogni mese riceverai:

  • Un video di teoria del mese, comprensivo degli esercizi.
  • Nuovi video che spiegano nuovi concetti importanti per migliorare rapidamente la tua vita (possono essere dirette oppure webinar).
  • La sfida mensile (non possiamo dirti altro 🤫).
  • Una live al mese in cui i trainer rispondono alle tue domande.
  • Accesso al portale riservato di Motivazione.Guru, in cui potrai scambiare informazioni con gli altri partecipanti.
  • Supporto dei trainer per tutta la durata dell’abbonamento

Quanto costa questo percorso?

Puoi entrare nel percorso Motivazione.Guru con la formula "ever green" (ovvero acquistare l'accesso una volta e per sempre) a 1.497€ nel nostro negozio online Officina del Successo.

Tuttavia, solo in alcuni periodi dell'anno apriamo le iscrizioni con una formula molto più vantaggiosa (soprattutto per coloro che non potrebbero affrontare un investimento di quasi 1500€ tutto in una volta).

Ebbene sì, dopo tante richieste abbiamo creato una formula ad abbonamento che è davvero alla portata di tutti coloro che hanno il desiderio di migliorare la propria vita.

Troverai infatti un abbonamento di 47€ al mese, che ovviamente puoi disdire in qualsiasi momento se qualcosa non dovesse piacerti (senza alcun obbligo o penale). 

Inoltre hai la possibilità di scegliere fra 3 tipi di abbonamento, un po’ come succede in palestra, ovviamente più l’abbonamento è lungo e più sconto ricevi  🤓

Mensile: l’abbonamento mensile permette di dilazionare l’investimento per l’intero programma in 12 parti. Ogni mese investi una piccola cifra (47€) per ricevere i nuovi contenuti, accedere all’area riservata agli studenti e alla fine dei 12 mesi di abbonamento avrai il programma completo.

Nel caso dovessi interrompere prima del dodicesimo mese, non avrai alcun tipo di penale o richiesta di ulteriori pagamenti, ma non potrai più accedere ai contenuti di Motivazione.Guru, un po’ come succede con Netflix 🥺

Semestrale: puoi scegliere di dividere il pagamento del programma Motivazione.Guru, in due comode parti da pagare una subito e una dopo i primi sei mesi.

Allo scadere dell’abbonamento non potrai accedere ai contenuti fino al rinnovo.

Anche in questo caso non ci sono penali né richieste di pagamenti aggiunti, se volessi interrompere l’abbonamento.

Annuale: con questo abbonamento ti assicuri il prezzo migliore, potrai accedere a tutti i contenuti per un anno e di certo sarai più motivato a completare tutti i moduli del programma.

Paghi una volta e arrivi a completare tutto il percorso di 12 mesi.

Per chi sceglie questo tipo di abbonamento, esiste una sorta di premio che noi riconosciamo per la fiducia che hanno riposto in noi: è previsto un attestato di riconoscimento una volta terminato il programma Motivazione.Guru.

Non lasciare che anche questo anno la lista dei buoni propositi rimanga solo un insieme di parole vuote.

Partecipa a Motivazione.Guru!

Le iscrizioni chiuderanno tra...

00

GG

00

ORE

00

MIN

00

SEC

ACCESSO MENSILE

47€

TOTALE: 564€ (12 pagamenti mensili da 47€)

✅ 1 mese incluso

✅ 1 Video di Motivazione.Guru

✅ 1 Video inedito

✅ 1 Sfida mensile

✅ 1 Conferenza live

✅ Supporto dei trainer

❌ Attestato

Pagamento: mensile

Investimento mensile: 47€

Investimento totale (12 mesi): 564€ anziché 1497€

INIZIA ORA!

ACCESSO SEMESTRALE

247€

TOTALE: 494€ (2 pagamenti semestrali da 247€)

✅ 6 mesi inclusi

✅ 6 Video di Motivazione.Guru

✅ 6 Video inediti

✅ 6 Sfide mensili

✅ 6 Conferenze live

✅ Supporto dei trainer

❌ Attestato

Pagamento: semestrale

Investimento mensile: 41€

Investimento totale (12 mesi): 494€ anziché 1497€

INIZIA ORA!

ACCESSO ANNUALE

397€

1 pagamento annuale da 397€

✅ 12 mesi inclusi

13 Video di Motivazione.Guru

✅ 12 Video inediti

✅ 12 Sfide mensili

✅ 12 Conferenze live

✅ Supporto dei trainer

✅ Attestato

Pagamento: annuale

Investimento mensile: 33€

Investimento totale (12 mesi): 397€ anziché 1497€

INIZIA ORA!

Smetti adesso di vivere in maniera mediocre! Non sei fatto per accontentarti, ma per esprimere il massimo del tuo potenziale!

Ora hai la possibilità di seguire un percorso step by step che ti permetterà di fare il salto di qualità, e la cosa bella è che puoi avere un percorso che ti seguirà per un intero anno.

Immagina come sarà la tua vita quando finalmente avrai la capacità di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

Adesso hai l’opportunità di aprire il cassetto, tirare fuori i sogni e realizzarli.

E lo farai attraverso un metodo semplice che ti faciliterà enormemente le cose, facendoti vivere sereno, felice e soddisfatto di te stesso.

Placeholder Image
Placeholder Image

Quest’anno puoi diventare un’eccellenza e iniziare a vivere secondo i tuoi standard, i tuoi desideri, il tuo vero io. Ti basterà solo seguire il programma e fare gli esercizi proposti, e ti meraviglierai di come le cose inizieranno ad accadere grazie al potere dell’autodisciplina!

Partecipa ora, riceverai tutto ciò che abbiamo visto prima: i video (compresi quelli inediti), gli esercizi, la sfida mensile e il supporto dei trainer per il tempo del tuo abbonamento!

Significa investire poco più di 1,50€ al giorno (nel caso di abbonamento mensile) per la tua formazione personale e per raggiungere i tuoi obiettivi.

Lo ripetiamo: un euro e cinquanta centesimi al giorno da investire su te stesso, cioè poco più di un caffè (in Italia) e molto meno di un pacchetto di sigarette.

PARTECIPA!

FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Guarda e leggi i feedback di chi ha già attraversato il percorso Motivazione.Guru

Sarò onesto non mi aspettavo un corso così. E' un corso completo.
Il nome è quasi sviante. Anche perchè di motivazione c'è poco e niente.
Durante tutto il corso non ho mai avuto bisogno che nessuno mi dicesse fai gli esercizi o vivi la tua vita.
E' il corso stesso che ti istilla una nuova ottica di vita. Una vita che è BELLO VIVERE.
Una vita che si preoccupa del prossimo, delle persone care e soprattutto che tiene conto di se stessi.
Una vita che molte persone hanno dimenticato di poter vivere.
Una vita impegnata, una vita precisa, una vita piena di buone abitudini, una vita salutare, una vita attenta ai dettagli.

Ed è una vita che ho scelto io di vivere e che non mi è stata imposta certo dal mio mentore.
Anton non può fare certo gli esercizi al posto mio.
Sono io che ho sempre reputato gli esercizi qualcosa di nuovo per la mia vita e qualcosa di intelligente da fare.
Ogni esercizio fatto è sempre stato a beneficio mio! E sono fiero, fierissimo di averli fatti.
Questo ha reso me ciò che sono ora e io mi piaccio da morire così, molto di + di come ero.

Ringrazierò Anton per sempre e ringrazierò me per aver scelto sempre questo percorso.
Se potessi lo rifarei altre volte. Anzi ho già deciso di rifarlo da solo la settimana scorsa. Altri mi hanno seguito decidendolo questa settimana.
Vedrò dove ho fatto poco e cercherò di fare gli esercizi ancora meglio...
E lo farò sempre per me... Perchè merito una vita migliore di quella che vive la maggior parte delle persone.

— Studente MG

Non avevo idea di cosa aspettarmi e conoscevo Anton solo dai suoi webinar ai quali avevo partecipato, ma da questi avevo capito una cosa: Anton è un gran comunicatore, è piacevolissimo ascoltarlo ed ha sempre spunti interessanti.
A fine percorso posso dire che non mi ha deluso in nessuno di questi punti.

Quante volte ci confidiamo "prima o poi farò questa cosa" e senza neanche accorgercene passano gli anni senza averla fatta. Il corso insegna che non c'è momento migliore di questo.
Grazie ad esercizi mirati, riesce a instillare in noi buone abitudini liberandoci dalle cattive.

Lo consiglierei? Ad occhi chiusi.

— Studente MG

All'inizio di quest'anno ho giurato a me stesso che QUESTO sarebbe stato l'anno migliore della mia vita.
Sentivo dentro di me il desiderio ardente di dare una sferzata alla mia vita a 360°, accrescendo interamente la mia persona: dai valori, al lifestyle, alle finanze ecc.. insomma non era più SOLO una questione di donne!!!

Quando ho sentito di questo corso ho pensato: "Cavolo, questo è quello che fa per me" e dopo pochi minuti....BAAM! mi sono iscritto.
Ora che si è concluso posso dire che in quel momento: "Ho fatto la scelta giusta".

Durante il percorso ho imparato a sfruttare al massimo ogni istante a mia disposizione, a pianificare le mie giornate, la mia vita. Ho imparato a prendermi cura del prossimo e delle persone a me care. Ho migliorato il mio lifestyle, il mio corpo, è accresciuta la mia produttività sul lavoro e.....forse per pura coincidenza (così come è successo alla conclusione del BSG) ho conosciuto una ragazza che mi piace sul serio.

Le mie giornate ora sono più intense, più ricche ma anche più stancanti.

La strada ancora è lunga, questo percorso è stata la miccia, mi ha dimostrato quanto si può fare per migliorarsi, per agguantare la vita che si vuole.

Il corso è disarmante per la sua completezza e come Nicola ho deciso di ripercorrerlo per una seconda volta.

— Studente MG

Ho un lavoro intenso e gratificante, un buon contratto, una buona paga, delle passioni, amici pochi ma buoni, conoscenti tanti.
Si insomma, un tipo Ok diresti.
Ma è proprio qui il punto. Sentivo che mancava qualcosa, perdevo il mio tempo in cose che a posteriori valutavo inutili e continuavo a perdere tempo. Il cambio di lavoro mi ha costretto a trovarmi faccia a faccia con le mie paure ed i miei difetti e la nuova città rischiava di schiacciarmi.

Il corso è arrivato come una luce lontana. Sospettoso com'ero all'inizio mi interessava ma non sapevo che fare. Non ho mai fatto un corso di questo tipo, solo letto libri che hanno lasciato poco del risultato reale che volevano lasciare.
Alla fine ho voluto darmi una possibilità, vedere se trovavo quello di cui sentivo la mancanza.

E sapete che vi dico? HO FATTO BENE!!!

Nel corso non ho trovato quello che cercavo ma ho trovato come arrivarci!
Ho trovato persone che come me si facevano domande su sé stessi, persone che avevano capito che qualcosa non andava per il verso giusto e che hanno voluto fare qualcosa e non lasciarsi andare.
Ora ho chiare molte più cose di me stesso e grazie alle semplici istruzioni che mi ha dato Anton capisco che è solo una questione di volontà. Le regole del gioco sono molto semplici e a volte si potrebbero dire banali, ma messe insieme ed incanalate nella giusta maniera, con il giusto spirito e con le giuste persone, tutto sembra molto più semplice.

Consigliato a chi lo vuole veramente fare.
Chi non lo vuole non lo faccia, sarebbe inutile.

— Studente MG

Sono sicuro che molti di voi hanno visto "Matrix": personalmente lo ritengo un Capolavoro, denso di significati che forse vanno anche al di là di quelle che erano le reali intenzioni comunicative di chi lo ha scritto. Se lo avete visto, sicuramente vi ricordate una delle scene iniziali, quando Neo è davanti al pc del suo appartamento e sullo schermo gli compare la scritta "segui il coniglio bianco"; ebbene lui non ha la minima idea di cosa si tratti, ma è spinto da una curiosità che lo avvolge da tempo, che lo accompagna giorno e notte, quella curiosità che gli suggerisce che c'è qualcosa che ancora non conosce ma che è lì a portata di mano....

In un certo senso è questa la sensazione che ho provato quando ho deciso di iniziare un percorso come quello di "motivazione.guru". Ho deciso di affidarmi ad Anton, una persona che fino ad allora conoscevo solo in maniera indiretta, di dargli i miei soldi per un investimento che non sapevo dove mi avrebbe portato e se e quanto mi sarebbe servito. Dopo oltre tre mesi di distanza, concluso il percorso, posso dire che si è trattato di uno dei migliori investimenti che io abbia mai fatto in vita mia, qualcosa che nemmeno si può quantificare in termini monetari.

Per ovvie ragioni non posso e non voglio scendere nei dettagli, ma vi posso dire che grazie a "motivazione.guru" sono stato in grado di fare cose che non mi sarei mai aspettato di poter fare, vivere esperienze nuove e meravigliose, superare limiti che non sapevo nemmeno di avere, giorno dopo giorno.... Tutto questo divertendomi, imparando ed allo stesso tempo mettendomi alla prova, perché se non ti metti alla prova, se non esci da quella dannata zona di comfort, non puoi sperare di ottenere alcun tipo di risultato dalla vita, che sia dal punto di vista personale, finanziario, sentimentale o professionale; devi essere come uno squalo che ha sempre fame, e che nel momento in cui smette di averla, deperisce e muore.

Ora, se ho più chiari quali sono i miei obiettivi e se ho gli strumenti per poterli raggiungere lo devo a "motivazione.guru", ad Anton soprattutto ma anche a tutti i miei compagni di percorso, nessuno escluso, che con i loro feedback sono stati un importante supporto ed hanno rappresentato un fondamentale momento di confronto molto utile per la mia crescita.
Crescita che, ovviamente, non finisce qui, ma continua giorno per giorno, con nuovi fantastici obiettivi da raggiungere.

Il mio consiglio spassionato è: fatelo anche voi! Sono sicuro che anche molti di voi, come me, siete assaliti dalla curiosità di seguire quel coniglio bianco. Non vi garantisco che lo troverete, ma vi assicuro che la sua ricerca sarà una delle migliori esperienze della vostra vita.

— Studente MG

La mia formazione morale è sempre stata orientata a fare di me stesso uno strumento utile per i miei simili. Ma l’ambiente che mi ha circondato per il mio primo quarto di secolo di vita si è sempre dimostrato, da ogni punto di vista, provinciale, conformista e “normale”.

Un anno or sono, ho preso una decisione. Da allora lavoro per realizzare un obbiettivo che richiede costanza, impegno, organizzazione, disciplina e coraggio. Dopo circa quattro mesi sono un po’ entrato in crisi e ho dubitato della mia decisione. Ero spaventato. Avevo gli strumenti mentali e fisici adatti per affrontare una cosa del genere? Ero disposto a vivere una vita diversa da quella dei più?

“Quando l’allievo è pronto, il maestro arriva”. O meglio, il corso. Vista la presentazione di motivazione.guru, ho deciso di parteciparvi. Un mondo, IL mondo mi si è aperto davanti agli occhi. IL MODO REALE, nel quale i tuoi sogni, i tuoi desideri, i tuoi obbiettivi posso essere realizzati. Se sai come fare e se sei disposto a farti il culo. Ho conosciuto persone meravigliose, interagendo con le quali non puoi che ritrovarti in qualche modo arricchito.

Spendere quei soldi è stato un errore di gioventù? Dipende da me. Se mi rimetto a pensare e ad agire come facevo prima del corso, ho buttato via il mio investimento. Se continuo a mettere a frutto gl’insegnamenti che mi sono stati dati, credo di potere davvero creare qualcosa di significativo nella mia vita. :)

A chi ancora si chiede se investire quei soldi per un corso sia una cazzata, a chi ha letto questi feedbacks e ancora mormora e scuote la testa, dico: non credere a me, non credere ad alcuno di questi feedback; ma, nel nome della tua unica e sola vita, BUTTATI!

— Studente MG

La mia formazione morale è sempre stata orientata a fare di me stesso uno strumento utile per i miei simili. Ma l’ambiente che mi ha circondato per il mio primo quarto di secolo di vita si è sempre dimostrato, da ogni punto di vista, provinciale, conformista e “normale”.

Un anno or sono, ho preso una decisione. Da allora lavoro per realizzare un obbiettivo che richiede costanza, impegno, organizzazione, disciplina e coraggio. Dopo circa quattro mesi sono un po’ entrato in crisi e ho dubitato della mia decisione. Ero spaventato. Avevo gli strumenti mentali e fisici adatti per affrontare una cosa del genere? Ero disposto a vivere una vita diversa da quella dei più?

“Quando l’allievo è pronto, il maestro arriva”. O meglio, il corso. Vista la presentazione di motivazione.guru, ho deciso di parteciparvi. Un mondo, IL mondo mi si è aperto davanti agli occhi. IL MODO REALE, nel quale i tuoi sogni, i tuoi desideri, i tuoi obbiettivi posso essere realizzati. Se sai come fare e se sei disposto a farti il culo. Ho conosciuto persone meravigliose, interagendo con le quali non puoi che ritrovarti in qualche modo arricchito.

Spendere quei soldi è stato un errore di gioventù? Dipende da me. Se mi rimetto a pensare e ad agire come facevo prima del corso, ho buttato via il mio investimento. Se continuo a mettere a frutto gl’insegnamenti che mi sono stati dati, credo di potere davvero creare qualcosa di significativo nella mia vita. :)

A chi ancora si chiede se investire quei soldi per un corso sia una cazzata, a chi ha letto questi feedbacks e ancora mormora e scuote la testa, dico: non credere a me, non credere ad alcuno di questi feedback; ma, nel nome della tua unica e sola vita, BUTTATI!

— Studente MG

Non lasciare che anche questo anno la lista dei buoni propositi rimanga solo un insieme di parole vuote.

Partecipa a Motivazione.Guru!

Le iscrizioni chiuderanno tra...

00

GG

00

ORE

00

MIN

00

SEC

PARTECIPA!
Powered by Kajabi