Dichiarazione di esonero di responsabilità
Il corso ha carattere divulgativo, non è un sostituto di cure psicologiche o psichiatriche e di altro genere per la salute della persona.
L’autore del percorso non è abilitato a nessuna professione medica né psichiatrica o psicologica.
Partecipando a questo percorso, il partecipante assume tutti i rischi connessi all’eventuale svolgimento degli esercizi e, inclusi a titolo esemplificativo e non limitativo, tutti i rischi che possono derivare da negligenza da parte di persone e cose, siano queste ultime pericolose e/o difettate, oppure eventuali interazioni negative con altre persone.
Il partecipante dichiara di essere mentalmente sano, maggiorenne e senza nessun conclamato disturbo mentale e della sfera dell’intimità.
Il partecipante si obbliga a rispettare la legge nella misura massima, nello svolgimento degli esercizi, di ricercare il consenso per qualsiasi atto di interazione con altre persone e di non essere di turbativa all’altrui liberà personale.
Il partecipante riconosce che la presa visione di questa dichiarazione esonera da ogni responsabilità per le azioni intraprese nel svolgimento degli esercizi : il trainer, i suoi collaboratori, la società promotrice e ogni soggetto prestatore di servizi legato da qualsiasi forma di rapporto anche di collaborazione non continuativa.
Il partecipante a questo percorso istruisce in sua vece i suoi esecutori, amministratori, eredi, parenti prossimi, successori e legatari come segue:
RINUNCIO, ESONERO E MANLEVO da ogni e qualsiasi responsabilità, per le azioni di cui mi farò protagonista, il trainer, i suoi collaboratori, la società promotrice e ogni soggetto prestatore di servizi legato da qualsiasi forma di rapporto anche di collaborazione non continuativa.
Il partecipante dichiara di tenere indenne e non promuovere azioni contro le persone menzionate in questo paragrafo da qualsiasi e tutte le responsabilità o richieste avanzate a seguito della partecipazione a questa attività, siano esse causate da negligenza, colpa o altro. Riconosce che il trainer, i suoi collaboratori, la società promotrice e ogni soggetto prestatore di servizi legato da qualsiasi forma di rapporto anche di collaborazione non continuativa e i loro direttori, funzionari, volontari, rappresentanti e agenti, NON sono responsabili per errori, omissioni, atti o mancate azioni di qualsiasi parte o ente che svolga un'attività specifica per loro conto.
Il partecipante al percorso accetta ed autorizza che alcune sue produzioni possano essere utilizzati per scopi legittimi da titolari di attività, produttori, sponsor, organizzatori e assegnatari previa autorizzazione richiesta (non verrà pubblicato mai nulla senza previo e esplicito consenso, teniamo alla tua riservatezza).
La presente dichiarazione deve essere interpretata in senso ampio per fornire una liberatoria e una rinuncia nella misura massima consentita dalla legge applicabile.
IL PARTECIPANTE DICHIARA DI AVER LETTO QUESTO DOCUMENTO, DI AVERNE COMPRESO COMPLETAMENTE IL SUO CONTENUTO.
CONSAPEVOLE CHE QUESTA È UNA DICHIARAZIONE DI ESONERO DI RESPONSABILITÀ CHE IL PARTECIPANTE ACCETTA IN TOTO PARTECIPANDO AL PERCORSO.
QUESTA LIBERATORIA VIENE CONSIDERATA ACCETTATA SALVO SUO ESPLICITO RIFIUTO COMUNICATO TEMPESTIVAMENTE ALL'AMMINISTRAZIONE.